Il 97° Club Frecce Tricolori di Calusco d'Adda (Bergamo)

  • Lo statuto
    Lo statuto

    Il Club Frecce Tricolori Calusco d’Adda fa propri i principi della Legge 266/91, del Decreto legislativo 460/97 del 4/12/1997 e successive modifiche.
    Per continuare a leggere lo statuto clicca qui Statuto.pdf

  • Chi siamo
    Chi siamo

    Caro visitatore, il 97° Club Frecce Tricolori di Calusco d’Adda (BG) è costituito da un numeroso gruppo di amici con hanno in comune l'ammirazione per le FRECCE TRICOLORI e la passione per il tutto ciò che riguarda il MONDO AERONAUTICO.

    LEGGI TUTTO
  • La sede
    La sede

    La sede del 97° Club Frecce Tricolori, che si trova a Calusco d'Adda, accoglie i membri del consiglio direttivo durante i vari incontri ed ogni secondo giovedì del mese è aperta anche a tutti i soci salvo diverse comunicazioni. Se volete venirci a trovare , sarete i benvenuti!

    LEGGI TUTTO

La Pattuglia Acrobatica Nazionale

  • LA PAN

    Fare il pilota della PAN richiede una preparazione tecnica molto dura e meticolosa. I piloti sono frutto di una strettissima selezione.
    Una cosa distingue la Pattuglia Acrobatica Italiana dalle altre pattuglie esistenti al mondo: il grande numero degli aerei (10) , perchè, più sono gli aerei più complicate diventano le acrobazie.

    La Frecce Tricolori fanno parte del 313° Gruppo addestramento Acrobatico, un reparto operativo dell'Aeronautica Militare, che assolvendo ai propri compiti di rappresentanza può fornire l'esempio dei VALORI UMANI, CULTURALI, ORGANIZZATIVI e TECNOLOGICI di un'ITALIA che può "volare" meglio e più in alto di chiunque altro.

    Il 313° Gruppo dislocato a Rivolto fornisce gli uomini e i mezzi per la PAN. I piloti più rappresentativi provengono dai reparti cacciadella A.M.I. e gli aeromobili in dotazione sono gli MB 339.

    LEGGI TUTTO

10 ° Anniversario

Under construction

Diventa socio del 97° CFT

Caro Visitatore,

se vuoi diventare nostro socio e partecipare alla nostre attività non devi fare altro che:

Contatti utili

  • NomeRuoloContatto
    Sig. Giampietro Colleoni    Presidente E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Sig. Paolo Perego     Web Master    E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.